Surreal Starry-Eyed Photography - Faber Franco's Ethereal Photography Conjures a Dreamlike World (GALLERY)

Foto: Faber Franco

Quello sguardo
duro da far ridere
quella patina spessa che hai
superficie di ghiaccio
su cui è facile scivolare.
Credergli.
Mi farebbe godere
anche senza le mie mani.
Il mio sguardo
doppio triplo quadrato
di chi guarda chi guarda
chi, allegro senza pietà.
Le mani che lo seguono
obbedienti
loro che sanno i tempi
possono fermarsi, aspettare
la tenue luce verde dei tuoi occhi.
Io so che ad amarmi
in questo letto sono sola
perciò ecco te lo mostro sorella
anche sotto le mille lenzuola dei nostri occhi
anche se la patina diventa ogni minuto più spessa
e qualche parte di te e di me
boccheggia sotto un lago ghiacciato
io so che hai lasciato
un piccolo varco da cui puoi sbirciarmi
essere qui con me, ora.
Scambiarci questo regalo:
essere qui con te e scoparmi da sola.
Venire, allungarmi, distendermi nel tuo sguardo
per aprirlo spalancarlo inondarlo.

Veronica Pinto

